Descrizione
Set di nr. 15 pannelli da mq. 0,50 cad per uno sviluppo totale di mq. 7,50
Pannello in polistirolo – polistirene alta densità in finta pietra, leggero e resistente agli urti, per liberare la tua creatività in ambienti domestici ed industriali.
I pannelli Poliart EPS Wall sono utilizzabili sia in ambienti interni che esterni e grazie alle loro caratteristiche possono essere considerati la giusta soluzione per arredare sia gli ambienti domestici che i luoghi pubblici oltre a tutte quelle installazioni che necessitano di una realizzazione in pietra in brevissimo tempo come nel caso di allestimenti scenografici: cucine, soggiorni, taverne, ristoranti, beauty farms, scuole, sale congressi, stands fieristici, show rooms, scenografie teatrali ecc.
Come si installano i pannelli EPS Wall in polistirolo – polistirene in finta pietra?
Per il montaggio non è necessaria manodopera specializzata: al contrario pochi semplici passaggi permetteranno di installare con grande facilità i pannelli che sono stati pensati per offrire un’idea di uniformità della parete. In pochissimo tempo sarà disponibile una parete delle dimensioni desiderate completamente indistinguibile da una parete in vera pietra.
1. Tagliare i pannelli
I pannelli devono essere tagliati nella misura desiderata con una sega circolare o anche semplicemente con un seghetto
2. Fissare i pannelli a muro
I pannelli tagliati delle dimensioni opportune devono essere appoggiati al muro o alla superficie da rivestire e forati nelle giunzioni con un trapano e quindi fissati con delle viti a tassello
3. Eliminare le giunzioni tra pannelli a vista
Per ottenere una superficie uniforme ed eliminare le giunzioni che collegano un pannello ad un altro si può impiegare un comune stucco da muro che permetterà di nascondere commenti ed eventuali viti di supporto. Per completare l’opera di posa è necessario infine applicare del colore nei punti necessari.
Il polistirene – polistirolo espanso sinterizzato (EPS) è un materiale espanso rigido di peso ridotto, di colore bianco derivato dal petrolio. Esso è quindi composto esclusivamente da atomi di carbonio e di idrogeno.
Mediante un processo industriale dal petrolio si ricavano piccole perle trasparenti di polistirene, a cui viene aggiunto pentano, un idrocarburo presente in natura che funge da gas espandente in quanto, a pressione atmosferica, bolle già a temperatura ambiente.
Mettendo in contatto le perle così ottenute di polistirene espandibile con vapore acqueo a temperatura superiore ai 90°C, il pentano in esse contenuto si espande, facendo rigonfiare le perle fino a 20-50 volte il loro volume iniziale. In questo processo si forma, all’interno delle perle espanse di polistirene, una struttura a celle chiuse.
Queste minuscole celle trattengono al proprio interno l’aria, impedendone i moti convettivi, e conferiscono così al polistirene espanso le sue eccellenti proprietà di isolante termico.
La sinterizzazione è il processo di saldatura delle perle di polistirene espanso che, sottoposte nuovamente all’azione del vapore acqueo, si uniscono tra loro fino a formare un blocco omogeneo di materiale espanso.